Paesaggio sociale, paesaggio culturale, paesaggio ambientale

Stato:

Aperto

Data di pubblicazione:

1 luglio 2024

Data di scadenza:

15  settembre 2024

Missione:

Sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti

Obiettivo:

Incrementare l’impatto delle loro attività sui destinatari delle loro azioni

La Fondazione della Comunità Chierese lancia un bando per sostenere nell’attuazione dei loro progetti le associazioni, gli enti del terzo settore o le cooperative operanti nei 25 Comuni del territorio su cui opera la Fondazione stessa (Allegato A) per iniziative da realizzare nell’ambito territoriale del Chierese.

Sono ammessi al bando i progetti in ambito:

• sociale, con particolare riguardo al contrasto della povertà economica ed educativa, all’inclusione di persone svantaggiate e alla tutela della salute, alla promozione del benessere, anche mediante la pratica sportiva
  • culturale, rivolti alla accessibilità ai beni culturali e alla partecipazione di attività del territorio, in particolar modo rivolte al coinvolgimento e all’aggregazione delle fasce giovanili.
  • sostenibilità ambientale, con iniziative che abbiano l’obiettivo di affrontare in modo concreto i temi della difesa dell’ambiente, della tutela della biodiversità e  del cambiamento climatico

Per partecipare al bando, Il progetto dovrà essere presentato da almeno due partner, di cui uno capofila, appartenenti a Comuni diversi. Qualora un componente della partnership sia un ente pubblico, potrà rivestire solo il ruolo di partner.

Il fondo messo a disposizione della Fondazione della Comunità Chierese ammonta a 30.000,00 euro. L’importo massimo del singolo contributo erogabile è stabilito in 10.000 euro ed è richiesto un cofinanziamento minimo da parte dei proponenti pari al 20% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti.

La presentazione della domanda di contributo deve avvenire, pena inammissibilità della stessa, mediante l’apposito modulo allegato al presente bando – Allegato B.

Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionedellacomunitachierese@legalmail.it

La scadenza del bando è fissata alle ore 23:59 del 15 Settembre 2024.

Scopri il bando completo cliccando QUI

A) Elenco Comuni del Chierese

B) Modello di domanda

C) Modello dichiarazione del legale rappresentante