Cure a Colori

CONDIVIDI

Cure a Colori è un progetto di riqualificazione artistica e umanizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chieri.

 

Nato dall’esigenza di rendere più vivibili alcuni ambienti del DEA, in particolare le aree denominate “nicchie”, riservate allo stazionamento delle barelle, a beneficio di tutti coloro che attendono di essere visitati, dei pazienti, delle loro famiglie e di tutti gli operatori.  

 

L’artista Silvio Irilli con il progetto Ospedali Dipinti ha proposto l’applicazione di pannelli decorati su alcune pareti del DEA. Il tema scelto è il paesaggio piemontese e chierese: un omaggio alle bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio, ritratte nella luce soffusa della sera, in un’atmosfera rilassante che induce alla calma e al riposo.

 

Per realizzare l’opera sono state organizzate delle iniziative di raccolta fondi:

  • “Armonie di Voci per Cure a Colori” Concerto della Corale Polifonica Polesana che si terrà Venerdì 29 Novembre 2024 alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Filippo Neri in Via Vittorio Emanuele II – Chieri. Iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione della Comunità Chierese, la Parrocchia del Duomo di Chieri e il Circolo Cameristico piemontese
  • “Babbo Bike 2024” pedalata solidale dei babbi natali che si terrà Domenica 15 Dicembre 2024 alle ore 10.30 presso l’Eden Bar, il Gialdo di Chieri.

 

Cure e Colori è un progetto dell’Ospedale di Chieri – ASL-TO5 – realizzato in collaborazione con la Fondazione della Comunità Chierese.

 

Media partner Corriere di Chieri.